Esperienza
Siamo nel campo dell’architettura e della progettazione dal 1983. Abbiamo competenze teoriche e pratiche in campo nazionale ed internazionale.
Monolitica eppure delicata, chiusa in se stessa con i suoi interni di design ma aperta al paesaggio: così si presenta Villa Meral. Come già accennato in precedenza, questa villa, si trova immersa in uno spazio incontaminato, tra il verde dell’altopiano e l’azzurro del mare.
Per comprenderne a pieno la sua bellezza, dobbiamo, però, analizzare il suo interno.
La villa, nonostante la sua imponente massa e la sua ampia metratura, conserva un aspetto discreto e garantisce la privacy di chi la abita.
L’ingresso, infatti, non risulta visibile da lontano. Questo è stato possibile, grazie ad un attento studio, nonché ad una scelta consapevole dei materiali, in modo da creare un dialogo continuo con la natura circostante.
Ad ogni modo, man mano che ci si avvicina, invece, si ha la possibilità di scoprire in modo graduale gli spazi interni.
Per iniziare, possiamo descrivere la struttura architettonica della villa come una struttura ad L, composta dall’incontro dei due volumi che dona maestosità alla costruzione. Grandi finestre rettangolari, poi, che scorrono l’una sull’altra, donano una vista spettacolare sul paesaggio circostante.
All’interno della villa, troviamo anche una serie di oggetti di design, dal grande potenziale espressivo. Stiamo parlando, in modo particolare, della cucina in legno naturale e pietra che richiama il paesaggio. Non mancano, però, a contrasto, oggetti di design moderni. A titolo di esempio, riportiamo il divano Chesterfield e i quadri di artisti emergenti italiani e non solo.
Infine, tornando alla parte esterna della casa, ritroviamo l’utilizzo del legno che crea, come già accennato in precedenza, un legame tra l’interno, l’esterno ed il territorio circostante.
Per dirla in breve, possiamo descrivere Villa Meral come un luogo di pace dove riconnettersi con la natura. Un posto riservato, dove è possibile inoltre meditare e ritrovare se stessi.
DI SUPERFICIE
Gazipaşa / Antalya – 07900 – TURCHIA