Esperienza
Siamo nel campo dell’architettura e della progettazione dal 1983. Abbiamo competenze teoriche e pratiche in campo nazionale ed internazionale.
La Brianza, caratterizzata da un solido apparato industriale e un settore terziario particolarmente avanzato, non esita ad ospitare anche edifici con grandi spazi da destinare alla creazione di uffici.
In modo particolare, quest’area geografica dell’Italia è stata tra le maggiori protagoniste della seconda rivoluzione industriale, assieme all’area del triangolo industriale che comprendeva numerose città. Tra queste, spiccano ai vertici le città di Milano, Genova e Torino.
Ad ogni modo, ciò che ha convinto maggiormente il committente a realizzare un edificio caratterizzato da un grande spazio da destinare ad uffici, è stata soprattutto la posizione strategica di questo luogo. Stiamo parlando, in modo particolare di un’area dinamica ed in continua evoluzione.
Per di più, ci troviamo vicino ad un’importante via di comunicazione, la SS36 Milano – Lecco, che collega la Brianza con la città di Milano.
Per spiegare al meglio questo progetto, il team di Studio Corbetta, incaricato nella progettazione degli spazi esterni oltre che di quelli interni, dopo aver condotto un’approfondita ricerca sulla storia industriale del luogo e soddisfatte le esigenze del cliente, il quale voleva realizzare un grande spazio per uffici.
L’idea del nostro team è stata quella di creare un edificio con uno spazio coworking, cioè uffici pensati per essere moderni, dinamici e in continua evoluzione, dal design contemporaneo.
Infatti, tale spazio, è stato pensato per ospitare differenti figure professionali. Soprattutto imprenditori, piccole e medie imprese, creativi e start up. É per questa ragione che l’edificio è dotato delle migliori tecnologie, per supportare le aziende anche a livello informatico. Tutto progettato per restare al passo con i tempi.
Per dirla in breve, possiamo descrivere Via Pola come un hub creativo, cuore pulsante della Brianza.
Difatti, Via Pola, si presenta come la dimora perfetta per creativi, startup e rivoluzionari moderni; nonché un mix unico di persone, un hub creativo, internazionale e dall’energia contagiosa.
Questo è stato ciò che ha portato alla suddivisione degli spazi interni, cioè pensata come luogo in cui il lavoro diventa passione. Oltre a spazi di lavoro di design e ampie sale riunioni sono state pensate zone relax, per organizzare e partecipare ad eventi e attività entrando così a far parte di una stimolante community creativa e imprenditoriale.
Per riassumere il progetto di Via Pola, è un luogo in cui i professionisti fanno crescere i propri progetti, sviluppano il proprio business all’interno di un ecosistema ispirante e creativo immersi in un ambiente accogliente.
PIANI FUORI TERRA
DI SUPERFICIE
UNITÀ IMMOBILIARI
AUTORIMESSE
Committente: PRIVATO
Via Pola, Verano Brianza (MB) – 20843 – ITALIA