Esperienza
Siamo nel campo dell’architettura e della progettazione dal 1983. Abbiamo competenze teoriche e pratiche in campo nazionale ed internazionale.
In terra Brianzola sorgerà Residenza Margherita. Si tratta, a dire il vero, di un nuovo complesso edilizio di appartamenti a Seregno, in posizione centrale, studiato e realizzato da Studio Corbetta.
L’obiettivo principale è stato quello di offrire al cliente un prodotto innovativo nel comfort e all’avanguardia sotto l’aspetto del risparmio energetico.
In particolare, gli appartamenti di Residenza Margherita saranno costruiti nel quartiere detto Fuin, il quale è situato nella parte orientale della cittadina di Seregno. Tale quartiere è caratterizzato dalla presenza di ampie aree residenziali piuttosto recenti che si affiancano ad aree artigianali, oltre a zone non edificate ed incolte.
Si è scelto il nome Margherita, poiché è il fiore della semplicità, della verità, nonché della purezza. Allo stesso modo questo fiore, però, ricorda i campi che un tempo, venivano coltivati proprio in questo quartiere.
Residenza Margherita, inoltre, è ubicata in una zona strategica del territorio comunale. Infatti, si trova a pochi minuti dal centro e a novecento metri dalla SS 36 Milano – Lecco.
In aggiunta a questo, il territorio circostante è di carattere residenziale con la presenza di scuole di ogni ordine e grado, parchi per il tempo libero, servizi e negozi di vario genere.
Al fine di comprendere a pieno il progetto, è bene sottolineare che Residenza Margherita a Seregno, sarà costituita da complessivi quattro piani fuori terra. Qui troveranno spazio i ventitre appartamenti.
Le autorimesse, invece, saranno trentadue, disposte al piano interrato.
Si tratta, come è stato detto in precedenza, di un intervento residenziale che prevede soluzioni abitative di ottima qualità. Questo è risultato possibile grazie all’impiego di materiali di ultima generazione, nonché di tecnologie avanzate. Lo scopo è quello di garantire, in futuro, un notevole risparmio in termini di consumi e di conseguenza un ottimo comfort abitativo.
A titolo di esempio, il bianco di facciata, insieme alla pietra naturale saranno le caratteristiche fondamentali dell’aspetto esterno del fabbricato. Tale scelta è stata attuata al fine di ottenere un effetto elegante e luminoso, oltre a ridurre l’impatto visivo della costruzione.
Da ultimo, l’utilizzo di alluminio per la copertura, le lattonerie e l’acciaio per i parapetti dei balconi, contribuiscono a dare pregio all’edificio. Inoltre, garantiscono una lunghissima durabilità nel tempo.
In sintesi, Residenza Margherita sarà il fiore all’occhiello nel cuore della Brianza.
PIANI FUORI TERRA
DI SUPERFICIE
UNITÀ IMMOBILIARI
AUTORIMESSE
Committente: SORGE REAL ESTATE S.r.l.
Via Luigi Cagnola, Seregno (MB) – 20831 – ITALIA